Iliad free mobile - La nuova compagnia low cost

Cresce giorno dopo giorno l’attesa per l’arrivo di Ho Mobile – Iliad, il quarto gestore mobile italiano proveniente dalla Francia dove in pochi anni si è fatto largo tra la concorrenza con tariffe concorrenziali che dovrebbero confermarsi anche da noi in Italia con una spiccata propensione al basso costo. Iliad arriva in un mercato altamente concorrenziale come l’Italia, in un momento molto particolare, di grandi cambiamenti ma anche in una fase, come analizzato dagli stessi vertici di Iliad, in cui i gestori telefonici non sono ben visti da moltissimi consumatori. Rincari, costi nascosti e rimodulazioni improvvise, potrebbero essere l’asso nella manica del quarto operatore made in France.

Intanto cresce la rete di Ho Mobile in diverse città italiane anche a fronte di un forte investimento. Si parla di circa 58 milioni per partire con una copertura geografica della nuova rete da subito importante. Negli ultimi giorni infatti sono stati installati nuovi impianti anche a Roma e Milano ma sono tanti gli avvistamenti da parte degli utenti stessi dell’ormai già famoso codice identificativo di Iliad ovvero il 222-50.

LEGGI ANCHE:  Samung Galaxy Note Fan Edition: Il Ritorno di Galaxy Note 7

Ad oggi manca ancora una data ufficiale di partenza di Ho Mobile. E’ possibile però reperire in rete già qualche informazione su quali saranno le possibili tariffe e le offerte. Si parla di una tariffa all inclusive da 10-12 euro, con minuti illimitati e 50 giga di internet. Una vera scorpacciata di megabyte per chi ha voglia di stare sempre connesso senza preoccupazioni. Al momento esistono già gruppi Facebook e community di fan del nuovo gestore, come www.4fan.it. Il sito ufficiale della compagnia, ovviamente non ancora disponibile sarà www.homobile.it

Le future tariffe di Ho Mobile. Uno sguardo alla sorella Free Mobile

Per conoscere comunque il DNA della nuova Ho Mobile, basta dare un’ occhiata ad alcune tariffe offerte in Francia tra cui Forfait Free che, al costo di 19,90 euro per tutti o di 15,99 euro per gli abbonati via internet Freebox, offre 100 GB di internet in 4G tra cui 25 GB da usare in roaming nei paesi europei ed in Nuova Zelanda, Australia, Canada, Sud Africa ed Israele nonché chiamate e messaggi illimitati nei medesimi posti.

LEGGI ANCHE:  Buono sconto Amazon guardando un Video

Quindi ci si aspettano grandi cose dal nuovo arrivato che oltre a sviluppare nel minor tempo possibile una nuova rete, si appoggerà alla rete Wind (sperando regga il carico da novanta visto sulla stessa rete ora si appoggiano anche i clienti Tre Italia e dell’MVNO di Poste). Ma Hendberg amministratore delegato di Wind Tre, ha promesso una rete anche più potente e capillare di Tim e Vodafone, già entro i prossimi 12 mesi. Possiamo crederci?

Per quanto riguarda il debutto ufficiale in Italia di Ho mobile, secondo le ultime fonti da parte di Reuters sarà entro il primo trimestre 2018.

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: