App contacalorie

Seguire una dieta e riuscire a perdere peso senza mai lasciarsi andare alle tentazioni non è sicuramente semplice ed è ancora più difficile se state seguendo una dieta fai da te.

Quando si decide di non farsi seguire da un dietologo e da un personal trainer il rischio che si corre è quello di non riuscire a raggiungere l’obiettivo e quindi abbandonare la dieta o seguire un’alimentazione sbagliata. Bisogna infatti tener sempre presente quando si segue una dieta fai da te che ognuno di noi ha un fabbisogno diverso di calorie, fattore determinato dal peso iniziale, dall’altezza e dall’età.

Per non rischiare di commettere errori ci si può affidare a delle comode Apps per smartphone che terranno conto del fabbisogno di calorie giornaliero e del vostro quadro generale.

Ma quali apps per dimagrire bisogna scegliere?

Vi elenchiamo le migliori apps per il monitoraggio della dieta che abbiamo testato noi.

  1. MYFITNESSPAL

Una delle migliori apps per android per il conteggio delle calorie, scaricabile gratuitamente dal Play Store. Per accedere al database dell’applicazione dovrete registrarvi e inserire alcune informazioni di base: età, statura, peso iniziale e peso da raggiungere, tipo di vita (sedentario, sportivo, ecc…). L’app raggruppa più di cinque milioni di alimenti e più di 350 tipi di esercizio che potrete andare a selezionare durante la giornata. In questo modo l’app vi calcolerà in automatico le calorie assunte e le calorie bruciate e potrete anche attraverso i social condividere i vostri progressi e vedere i progressi dei vostri amici.

  1. NOOM

Tra le applicazioni più diffuse e più complete vi è anche Noom, disponibile sia per i dispositivi Android che per i dispositivi IOS. Anche in questo caso bisogna fornire all’app tutte le informazioni iniziali per creare il profilo e giornalmente si potranno annotare tutti i progressi, i cibi consumati e gli esercizi fisici fatti. L’app oltre a tener conto dei progressi, segnala anche quanto sono salutari gli alimenti consumati.

  1. LOSE IT

Lose It è un’applicazione gratuita molto più complessa e completa delle precedenti ma anche leggermente più impegnativa. Con quest’app infatti, non solo potrete annotare i pasti e gli esercizi fisici ma potrete anche definire molti altri obiettivi come le ore di sonno, l’idratazione, i passi, il grasso corporeo, le misure, ecc… Acquistando la versione premium potrete inoltre collegare l’app a dispositivi come Fitbit, RunKeeper, Jawbone, ecc…

  1. BING HEALTH & FITNESS

Quest’ultima applicazione per dimagrire è disponibile solo per i dispositivi Windows Phone, scaricabile gratuitamente. Quest’app per la salute di Microsoft con interfaccia molto intuitiva è tra le più complete perché oltre a monitorare le calorie e l’attività fisica, fornisce anche una serie di interessanti articoli sul benessere e sul giusto stile di vita da seguire. Interessante anche la funzione di checker dei sintomi, ovvero una sorta di manuale di primo soccorso molto elementare.

Se anche tu segui una dieta fai da te ma non usi ancora una applicazione per monitorare i tuoi progressi, segui i consigli del Blogger e scarica l’app più adatta a te!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: