Smartphone KOOBEE - La recensione

Gli smartphone realizzati dal produttore cinese KOOBEE stupiscono per un rapporto qualità/prezzo estremamente favorevole. Lo smartphone KOOBEE A2 è uno smartphone economico a meno di 100 euro che offre prestazioni da dispositivo di fascia più alta.

Abbiamo deciso di provare questo dispositivo, lo smartphone KOOBEE A2, perchè crediamo sia uno tra i migliori smartphone economici disponibili! Il mercato degli smartphone economici ha subito una forte evoluzione negli ultimi tempi grazie a produttori come KOOBEE che riescono a proporre dispositivi di buona qualità (sia prestazionale che estetica) a prezzi estremamente competitivi.

Oggigiorno è possibile acquistare smartphone di buon livello senza spendere grandi cifre. Ovviamente non avranno le caratteristiche di smartphone più blasonati ma saranno sicuramente sufficienti per tutte le operazioni quotidiane. Abbiamo consigliato questo smartphone tra i migliori smartphone economici.

LEGGI ANCHE:  Recensione Huawei P9 Lite - Smartphone top di gamma a basso costo

Smartphone KOOBEE 5″ HD – Il Display

Questo smartphone Koobee è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD e pannello IPS. I colori, grazie al pannello IPS, sono abbastanza saturi e realistici e il display ha un buon angolo di visione. Buona la visibilità all’esterno grazie all’elevata luminosità.

Da sottolineare la presenza di cornici estremamente ridotte (poco più di 2 millimetri) che regalano un bel design a questo smartphone economico.

Smartphone Koobee A2 – Prestazioni

Il sistema operativo Android 6 di questo smartphone Koobee è mosso da un processore Mediatek quad-core con frequenza operativa di 1,3Ghz aiutato da 2Gb di memoria RAM, più che sufficienti per qualsiasi operazione quotidiana. Non ho registrato particolari rallentamenti o impuntamenti nell’uso di applicazioni quotidiane come Whatsapp, Facebook o altre APP comuni.

È scontato dire che le prestazione nei games non sono paragonabili a quelle di uno smartphone di fascia alta, la GPU integrata su questo smartphone Koobee, Mali T720, garantisce comunque prestazioni nella norma.

KOOBEE- Smartphone 5" HD (fotocamera 13MP, 4G Quad-Core 1.3 GHz, 16GB ROM+2GB RAM, 2 Micro-SIM, Android 6.0), Bianco

EUR 89,99

Smartphone Koobee – Fotocamera

Sul posteriore c’è una fotocamera con sensore da 13 megapixel, apertura pari a F/2.2 e flash LED che garantiscono scatti abbastanza buoni (meglio se con una buona luce naturale) grazie anche al buon supporto software che annovera touch focus, riconoscimento di volti e sorrisi, HDR e stabilizzazione digitale dell’immagine.

Sulla parte frontale dello smartphone Koobee troviamo una fotocamera da 5Mp che garantisce selfie di qualità sufficiente.

Smartphone Koobee – Memoria

La memoria interna è pari a 16Gb, più che sufficienti per qualsiasi utilizzo non intensivo, e può essere estesa tramite scheda MicroSD fino a 64Gb (le schede MicroSD ormai costano pochissimo, per €13,90 è possibile acquistare una scheda MicroSD da 32Gb).

Smartphone Koobee – Batteria, audio e ricezione

La batteria, rimovibile, ha una capacità di 2000mAh che permette di arrivare a fine giornata senza particolari problemi, nella mia giornata test leggera questo smartphone Koobee si è comportato abbastanza bene arrivando a sera. Con un uso stressante dovrete caricare il telefono a metà giornata. I tempi di caricamento sono nella media degli altri smartphone di questa fascia.

Audio nella norma, volume e qualità nella norma per l’audio in capsula e volume abbastanza alto per il vivavoce.

Ricezione abbastanza buona, non ho avuto cali di segnale particolari, in linea con altri smartphone di ben altro prezzo.

Smartphone Koobee – Design e materiali

Design interessante per questo smartphone Koobee che ricorda alcuni Samsung, ha una back-cover in plastica – di buona finitura – e una bellissima cornice in una lega di zinco e titanio che rende il dispositivo il 60% più resistente.

La cornice metallica e i bordi estremamente ridotti del display danno un aspetto premium ad uno smartphone che in realtà appartiene al segmento degli smartphone economici.

Disponibile nelle colorazioni bianco e nero personalmente apprezzo maggiormente la versione bianca, non per particolari difetti della versione nera ma per un semplice gusto estetico.

Recensione smartphone Koobee – Considerazioni finali

Senza dubbio uno tra i migliori smartphone economici a meno di 100 euro. Uno smartphone completo – manca solo il lettore di impronte – con una scheda tecnica di primo livello per il segmento.

Il processore Mediatek e i 2Gb di RAM rendono gradevolmente fluido questo smartphone Koobee rendendolo adatto per ogni persona che vuole comprare uno smartphone economico senza voler rinunciare a prestazioni e design.

Non è indicato a chi vuole il top della tecnologia e vuole giocare ai più recenti giochi 3d con dettagli al massimo.

È indicato per chi utilizza lo smartphone con applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp, Messenger oppure social come Facebook, Twitter o semplicemente per navigare sul web e giocare con videogames leggeri.

Assolutamente consigliato, best-buy per rapporto qualità/prezzo nella fascia degli smartphone economici, disponibile su Amazon a meno di 100 euro.


Smartphone Koobee 5 HD – Scheda tecnica

  • Display HD da 5″ IPS
  • CPU Mediatek quad-core 1.3Ghz
  • GPU Mali-T720
  • Memoria RAM 2Gb
  • Memoria 16Gb
  • Fot. post. 13MP con flash LED
  • Fot. ant. 5MP
  • Batteria 2000mAh
  • Dimensioni 142.5 x 71.5 x 8.5 mm
  • Peso 160 grammi

KOOBEE- Smartphone 5" HD (fotocamera 13MP, 4G Quad-Core 1.3 GHz, 16GB ROM+2GB RAM, 2 Micro-SIM, Android 6.0), Bianco

EUR 89,99

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su:

RASSEGNA PANORAMICA
Display
7
Prestazioni
7.5
Fotocamera
7.2
Memoria
7
Batteria, audio e ricezione
7.6
Design e materiali
7.3
CONDIVIDI
Articolo precedenteI migliori monitor pc – Guida all’acquisto
Prossimo articoloRecensione smartphone Doogee X5 Max Pro