Recensione smartphone Doogee X5 Max Pro

Doogee si sta confermando una validissima opzione per tutti coloro che vogliono acquistare uno smartphone economico a meno di 100 euro con buone caratteristiche tecniche. Abbiamo infatti consigliato questo smartphone tra i migliori smartphone economici a meno di 100 euro.

Ho provato questo smartphone Doogee X5 Max Pro, uno smartphone economico con una scheda importante, pensa che per meno di 100 euro, acquistandolo su Amazon, hai anche il lettore di impronte per accedere rapidamente ai contenuti dello smartphone con tutta la sicurezza della tua impronta digitale!

Il Doogee X5 Max Pro è uno smartphone estremamente valido, attualmente il suo prezzo è pari a EUR 76,99 , siamo bel al di sotto della soglia dei 100 euro! La scheda tecnica è di primissimo livello, 2Gb di RAM, 16Gb di memoria interna e lettore di impronte garantiscono un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Ovviamente abbiamo segnalato più volte questo smartphone Doogee X5 Max Pro nelle nostre guide, hai letto la nostra guida ai migliori smartphone economici di aprile 2017?

Smartphone Doogee X5 Max Pro – La nostra recensione

Display

Il display con pannello IPD da 5 pollici ha una risoluzione HD 1280×720 pixel con una buona luminosità e una buona resa cromatica dei colori. Troverete lo schermo coperto da una pellicola direttamente al momento dell’acquisto. Il touch è abbastanza rapido e preciso.

LEGGI ANCHE:  Quale hard disk esterno comprare - Guida ai migliori hard disk esterni

Lo schermo è realizzato in Gorilla glass che dovrebbe proteggere il telefono da cadute da circa 1,6m secondo la casa, sinceramente, nel dubbio, non ho provato!

Prestazioni

Sullo smartphone Doogee gira Android versione 6 in modo abbastanza fluido grazie al processore Mediatek MTK6737 quad-core da 1,3Ghz e ai 2Gb di memoria RAM che permettono di godere di una buona velocità di esecuzione delle APP e una buona gestione del multitasking. Avere uno smartphone che supporta abbastanza APP aperte contemporaneamente senza rallentamenti è una bella comodità!

Nei videogiochi non ho nulla da segnalare, prestazioni nella media del segmento, non è un mostro di velocità ma offre comunque prestazioni godibili.

DOOGEE X5 Max Pro - Smartphone Dual SIM, Android 6.0 4G 5.0" HD 16GB ROM 2GB RAM, Bianco

EUR 76,99

Fotocamera

Lo smartphone Doogee X5 Max Pro monta due fotocamere da 8 megapixel. 8 megapixel sono più che sufficienti per i selfie ma forse sono pochini per foto di altissima qualità. Sul posteriore troviamo un flash LED per scattare foto al buio o comunque in scarse condizioni di luminosità.

Da segnalare alcune simpatiche funzioni del software della fotocamera, è infatti possibile scattare selfie attraverso il passaggio del dito sul lettore di impronte o attraverso gesture (facendo il simbolo V con le dita), c’è il rilevamento automatico del sorriso.

Memoria

La memoria dello smartphone è pari a 16Gb e può essere aumentata inserendo una scheda MicroSD da massimo 32Gb, si trovano ottime schede Samsung a buon prezzo su Amazon (clicca QUI per acquistare la MicroSD).

LEGGI ANCHE:  I migliori smartphone economici Android da acquistare online

Lettore di impronte

Il sensore di impronte, fingerprint, è posto sul retro dello smartphone in posizione centrale. Attraverso il sensore è possibile sbloccare il telefono, scattare foto e altre funzioni impostabili dall’apposito pannello nelle impostazioni.

Il sensore è di buona qualità e facile da impostare con la procedura guidata. Lo sblocco è abbastanza rapido e preciso, gli impuntamenti ci sono ma non sono frequenti.

DOOGEE X5 Max Pro - Smartphone Dual SIM, Android 6.0 4G 5.0" HD 16GB ROM 2GB RAM, Bianco

EUR 76,99

Batteria, audio e ricezione

La batteria di questo smartphone Doogee X5 Max Pro è addirittura da 4000mAh e permette di coprire tranquillamente 2 giornate di utilizzo tranquillo (messaggistica istantanea, Facebook e altri social, poca navigazione su browser web e qualche chiamata).

Con un utilizzo stressante, come ne caso del mio test, sono arrivato a sera con una buona percentuale di batteria residua, ben il 37%! Veramente un risultato importante se cerchi uno smartphone con una grande batteria che ti assicuri almeno 2 giorni di autonomia.

L’audio è nella norma sia in capsula che nell’altoparlante, la qualità è abbastanza buona e il volume abbastanza alto, il suono è chiaro e abbastanza pulito.

La ricezione è ok, non ho avuto alcun particolare problema durante la mia giornata di test con operatore TIM.

Design e materiali

Lo smartphone Doogee, preferibile nella versione nera, è abbastanza grosso e pesante per ospitare l’ampia batteria da 4000mAh ma ci si abitua rapidamente. Le plastiche sono abbastanza buone ed è presente una cornice metallica ad impreziosire il tutto e a conferire un design abbastanza gradevole.

LEGGI ANCHE:  Recensione Komu K60 - Lo smartphone made in Italy

Consiglio una cover in plastica (purtroppo non è presente nella confezione ma può essere acquista per pochi euro su Amazon) per migliorare il grip dello smartphone che in alcune occasioni può essere scivoloso.


Smartphone Doogee X5 Max Pro – Considerazioni finali

Lo smartphone Doogee X5 Max Pro è senza dubbio il miglior telefono economico Android per il rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone è completo e con una buona dotazione hardware, il lettore di impronte è un plus che distingue il dispositivo. Il telefono è leggermente pesante ma ci si abitua subito, i 4000mAh della batteria si fanno sentire ma garantiscono un’autonomia davvero importante!

Assolutamente consigliato se cerchi uno smartphone completo di tutto che ti assicuri buone prestazioni generali (sia in termini di velocità che multitasking) e con una grande autonomia per meno di 100 euro.

Acquistalo subito su Amazon o Gearbest.


Doogee X5 Max Pro – scheda tecnica

  • Display HD da 5″ IPS
  • CPU Mediatek quad-core 1.3Ghz
  • GPU Mali-T720
  • Memoria RAM 2Gb
  • Memoria 16Gb
  • Fot. post. 8MP con flash LED
  • Fot. ant. 8MP
  • Batteria 4000mAh
  • Dimensioni 141 x 69 x 14 mm
  • Peso 327 grammi

 

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su:

  • Zia Gabry

    grazie

    • Chris Palmieri

      A te 🙂

  • Potrebbe essere ancora una buona scelta per chi sia alla ricerca di un valido muletto con buona autonomia e fluidità sopra la decenza ?

    • Chris Palmieri

      Credo di sì, la batteria è più che sufficiente e i 2gb di RAM dovrebbero muovere bene Android. Sicuramente come muletto è adeguato