Recensione Blackview BV9000 PRO – Lo smartphone rugged top di gamma

8
Blackview BV9000 PRO - RECENSIONE

Il Blackview BV9000 PRO è senza dubbio il nuovo punto di riferimento per gli smartphone rugged grazie alla capacità di abbinare tanta sostanza a qualità da top di gamma.

Il Blackview BV9000 PRO è infatti certificato IP68 assicurando allo smartphone piena resistenza alla polvere e l’impermeabilità per immersioni in liquidi fino ad 1 metro per 30 minuti. Blackview è riuscita nell’ardua impresa di abbinare tanta sostanza ad una scheda tecnica da top di gamma, su questo smartphone abbiamo infatti un display da 5,7″ con proporzione 18:9, 6Gb di memoria RAM, 128Gb di spazio e un’ottima dual camera posteriore. Impressionante, vero?

Blackview BV9000 PRO – La nostra recensione

Analizzeremo, come consuetudine nelle nostre recensioni, il dispositivo in ogni suo aspetto cercando di analizzare pro e contro di ogni componente in modo equo e imparziale.

Scheda tecnica Blackview BV9000 PRO

  • Display da 5.7″ HD con Gorilla Glass 5
  • Processore: MediaTek Helio P25 octa core da 2,5 GHz
  • Sistema operativo: Android 7.1
  • GPU Mali-T880 MP2
  • RAM 6Gb
  • Memoria archiviazione 128Gb espandibile con microSD fino a 128Gb
  • Telecamera posteriore: 13MP F/2.0 + 5MP F/2.0 flash Dual LED
  • Fotocamera frontale: Sony 8MP F/2.2
  • Batteria: da 4180mAh
  • Dimensioni: 162 x 81,1 x 13,4 millimetri
  • Peso 253 grammi

Blackview BV9000 PRO – Il display

Blackview BV9000 PRO - Recensione display

Il display di questo Blackview BV9000 PRO ha un pannello IPS da 5,7 pollici con risoluzione HD 1440x720px e densità di pixel pari a 420PPI impreziosito dalla form-factor di 18:9 che tanto va di moda attualmente (quella forma un po’ allungata che troviamo su tutti gli attuali dispositivi top di gamma) e dalla protezione in Gorilla glass 5 che rende il dispositivo indistruttibile.

LEGGI ANCHE:  Recensione smartphone Doogee X5 Max Pro

La resa cromatica è buona, gli angoli di visione sono nella media per il tipo di pannello e lo schermo emerge per un’ottima luminosità che garantisce una discreta visione anche in giornate assolate.

Ovviamente su questo Blackview BV9000 PRO non abbiamo un display di ultimissima generazione ma questo smartphone è concepito prevalentemente per essere resistente ad un uso intenso durante escursioni o sui cantieri, non per offrire un’esperienza visiva che possiamo trovare su altri smartphone top di gamma NON rugged.

Blackview BV9000 PRO – Prestazioni e memoria

Blackview BV9000 PRO - Recensione prestazioni

Prestazioni al top per il Blackview BV9000 PRO che fa girare in modo estremamente fluido il sistema operativo Android versione 7.1 preinstallato nel dispositivo (una versione estremamente light del sistema con pochissime personalizzazioni) grazie ad un hardware top. Il Blackview BV9000 PRO ospita una CPU Mediatek Helio P25 octa-core con una frequenza operativa di 2,6Ghz, una GPU Mali 880 e ben 6Gb di memoria RAM che offrono prestazioni da urlo nel multitasking.

Difficilmente il Blackview BV9000 PRO rallenterà o avrà problemi nella gestione degli applicativi di tutti i giorni, il dispositivo offre ottime prestazioni in produttività, messaggistica istantanea, social network e navigazione sul web e non disdegna neanche il gaming dove riesce a sfruttare appieno l’enorme potenzialità dell’hardware.

La memoria disponibile sul dispositivo è di ben 128Gb espandibili tramite scheda MicroSD di altri 128Gb (qui una MicroSD da 128Gb al miglior prezzo) assicurando una memoria totale raggiungibile di ben 256Gb. Impossibile chiedere di più!

Blackview BV9000 PRO – Fotocamera

Blackview BV9000 PRO - Recensione fotocameraIl Blackview BV9000 PRO ospita, al posteriore, una dual camera composta da un sensore principale da 13MP F/2.0 che lavora insieme ad un sensore secondario da 5MP F/2.0 che, grazie all’ampia apertura che permette di “catturare” molta luce, forniscono buone foto anche in condizione di scarsa luminosità dove il flash LED presente potrebbe non bastare.

LEGGI ANCHE:  Recensione Elephone P8 Mini

Le foto valide in ogni circostanza ed offrono il meglio in condizioni di luce favorevole all’esterno. L’autofocus è abbastanza preciso e rapido, ovviamente non possiamo aspettarci foto alla pari di altri smartphone più blasonati data la natura rugged di questo Blackview BV9000 PRO.

Sul frontale troviamo un’ottima fotocamera con sensore Sony da 8MP F/2.2 che garantisce splendidi selfie in ogni circostanza.

Blackview BV9000 PRO – Batteria, audio e connettività

Blackview BV9000 PRO - Recensione batteriaLa batteria del Blackview BV9000 PRO è uno dei punti di forza del terminale, con la sua capacità di ben 4180mAh garantisce un’ottima autonomia rendendolo il compagno ideale di escursioni all’aperto dove risparmiare energia può essere estremamente importante.

Nei nostri test, utilizzando i classici applicativi che usiamo quotidianamente (messaggistica istantanea, email, navigazione sul web, social network e qualche games leggero) siamo sempre arrivati a sera con percentuali di batteria rimanente più che incoraggianti!

L’audio è sempre chiaro e pulito, il volume è ottimo sia in capsula che in vivavoce, riusciremo sempre a sentire la suoneria o il nostro interlocutore in qualsiasi situazione.

La connettività del Blackview BV9000 PRO è assicurata dalle classiche connessioni LTE 4G (copre tranquillamente tutte le bande), GPS, bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e dalla presa USB type-C presente al centro sotto lo smartphone che permette ricariche ultrarapide della batteria.

Sulla parte posteriore dello smartphone troviamo il sensore di impronte, da segnalare per la sua precisione e puntualità!

Blackview BV9000 PRO – Design e materiali

Blackview BV9000 PRO - Recensione generaleCome facilmente intuibile dalla natura rugged del Blackview BV9000 PRO questo smartphone ha un aspetto da duro! Le robuste cornici in metallo e il frame posteriore che racchiude la dual-camera e il sensore di impronte anch’esso in metallo conferiscono una grande sensazione di forza al dispositivo.

LEGGI ANCHE:  Recensione Blackview P2 - Smartphone economico con scheda tecnica incredibile

Il Blackview BV9000 PRO come dichiarato dalla casa produttrice (e certificato dalla certificazione IP68) è resistente a polvere, acqua e soprattutto agli urti grazie alla robusta scocca che protegge lo smartphone.

I materiali sono da primo della classe rugged e il design, di conseguenza, è trascurato (offrendo comunque un aspetto più che gradevole al dispositivo) in favore di una grande sensazione di robustezza.

Blackview BV9000 PRO – Considerazioni finali

Blackview BV9000 PRO - Recensione design e materialiIl Blackview BV9000 PRO non è certamente uno smartphone adatto a tutti. È lo smartphone perfetto per minatori, corrieri, chi pratica sport estremi, esploratori e tutti coloro che hanno bisogno non di un semplice smartphone ma di uno strumento dalla sicura affidabilità su cui poter fare affidamento senza prestare troppa attenzione a non “rovinare” o “graffiare” il prezioso giocattolino tech.

Concludendo questo Blackview BV9000 PRO è uno smartphone che bada al sodo, sotto una scocca da duro – resistente al liquidi, polvere, urti e chi più ne ha più ne metta – nasconde una scheda tecnica da top di gamma che ti permetterà di usufruire, per molto tempo, di qualsiasi applicazione senza il minimo rallentamento.

Blackview BV9000 PRO - 5,7 pollici (rapporto 18: 9) IP68 Impermeabile antiurto per Android 7.1...
31 Recensioni
Blackview BV9000 PRO - 5,7 pollici (rapporto 18: 9) IP68 Impermeabile antiurto per Android 7.1...
  • 5.7 pollici (schermo intero 18: 9), con Corning Gorilla Glass 5, IP68 Impermeabile smartphone antiurto per esterni
  • MTK6757CD (Helio P25) Octa Core fino a 2,6 GHz, 6 GB di RAM + 128 GB di ROM
  • Fotocamera frontale SONY IMX 8MP, doppia fotocamera posteriore OV 13MP + 5MP
  • Batteria 4180mAh, carica rapida 12V / 2A
Scopri le migliori offerte Amazon!Amazon Prime GRATIS per 30 giorni!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: