Asus ROG GL502VS

Negli ultimi anni ASUS, grazie anche a questo stupendo Asus ROG GL502VS, ci ha abituati a prodotti di altissima qualità destinati ad un pubblico particolarmente esigente come quello dei gamer con la famosissima serie ROG.

La linea ROG (acronimo di Republic Of Gamers) racchiude tutti i prodotti (Monitor, Notebook, etc.) destinati ad un ristretto pubblico di appassionati gamers che non rinunciano neanche ad 1FPS del loro titolo preferito. I dispositivi ROG sono senza compromessi, offrono il meglio che un amante dei videogames (ma non solo, i prodotti della lina ROG possono essere utili anche a molti professionisti grazie alla notevole potenza di calcolo) possa cercare.

Oggi voglio analizzare un notebook ASUS della serie ROG, il modello Asus ROG GL502VS, un notebook da gaming dalle grandi prestazioni ma con un prezzo molto interessante che lo rende, di fatto, uno tra i migliori notebook da gaming.

Asus ROG GL502VS – Il notebook da gaming ideale

ASUS in questo modello ha centrato il suo obiettivo ed ha assemblato un notebook di valore con hardware eccellente, un ottimo display IPS da 15,6″ FHD e un design molto apprezzabile.

Scheda tecnica:

  • Display IPS 15,6″ FullHD 120hz con g-sync
  • CPU Intel i7 7700HQ
  • RAM 16Gb DDR4
  • SSD 256Gb
  • HDD 1Tb
  • GPU nVidia GeForce GTX1070 8 GB GDDR5
  • Design ROG e tastiera retroilluminata
  • Peso 2,2 Kg
  • Dimensioni 44 x 32,5 x 10 cm
LEGGI ANCHE:  Il miglior Notebook Gaming - Guida all'acquisto

Display Asus ROG GL502VS

Il display di questo Asus ROG GL502VS ha un pannello IPS da 15,6 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel con frequenza di aggiornamento pari a 120hz e tecnologia G-SYNC. La dimensione è contenuta e la risoluzione massima FullHD permette, in accoppiata con la potente scheda video, di fruire di tutti i più recenti videogames a massima risoluzione e massimi dettagli senza alcun rallentamento.

Gli angoli di visione sono molto validi, l’esperienza d’uso è valida e la resa cromatica è massima in ogni situazione. La frequenza di aggiornamento pari a 120hz permette livelli di fluidità massimi.

Asus ROG GL502VS-GZ147T Notebook, Display da 15.6" FHD IPS (1920 x 1080) LED, Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 256 GB, HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1070

EUR 1.595,80

Prestazioni Asus ROG GL502VS

Il sistema è mosso dal potentissimo processore i7 7700HQ si settima generazione realizzato da Intel coadiuvato da ben 16Gb di memoria RAM di tipo DDR4 che permettono prestazioni al top in ogni scenario di utilizzo rendendolo uno tra i migliori notebook gaming in commercio.

Il portatile è sempre fluido e reattivo in ogni situazione dando il meglio di sé nelle sessioni di gaming dove non teme confronti grazie alla potentissima scheda video di cui è dotato: una nVidia GeForce GTX 1070 con ben 8Gb di memoria GDDR5 dedicata.

LEGGI ANCHE:  I migliori monitor pc - Guida all'acquisto

Il potente comparto video permette prestazioni al top con ogni titolo, impossibile mettere in crisi questo portatile alla risoluzione massima raggiungibile dal display integrato (FullHD) dove mantiene stabili FPS altissimi senza alcun problema. L’esperienza di gaming è assicurata anche a risoluzioni più alte senza troppi problemi, teoricamente è possibile mantenere una risoluzione 2K con dettagli alti e una risoluzione 4K con qualche rinuncia nei dettagli utilizzando display esterni collegabili al notebook.

Lo spazio di archiviazione è gestito dal velocissimo disco SSD da 256Gb dove installare il sistema operativo e qualche applicazione e un disco tradizionale da 1Tb dove archiviare file, videogames, filmati, etc.

Asus ROG GL502VS-GZ147T Notebook, Display da 15.6" FHD IPS (1920 x 1080) LED, Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 256 GB, HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1070

EUR 1.595,80

Materiali e design del notebook Asus ROG GL502VS

Il design è quello tipico dei prodotti della linea ROG di ASUS, regnano sovrani i materiali di ottima qualità e i tipici LED color rosso che contraddistinguono i prodotti “Republic of Gamers”. La tastiera, di ottima qualità, è retroilluminata e fornisce un ottimo feedback sia durante le sessioni di gaming più impegnative ché durante il lavoro.

LEGGI ANCHE:  Come velocizzare il notebook con un disco SSD Drevo ES 128Gb

Asus ROG GL502VS – Conclusioni

Questo Asus ROG GL502VS è sicuramente un prodotto di altissima qualità che, ad un prezzo abbastanza competitivo (EUR 1.595,80) riesce a fornire quasi il meglio della tecnologia disponibile oggi.

ASUS si è impegnata a realizzare un prodotto che possa offrire le massime soddisfazioni video-ludiche alla risoluzione massima FullHD dove questo notebook Asus ROG GL502VS regna incontrastato grazie alla potentissima scheda video abbinata ad hardware di qualità e un display che sì ha una risoluzione “bassa” (il marketing ci sta imponendo di considerare obsoleto il FullHD) ma ha un pannello di altissima qualità con frequenza di aggiornamento pari a 120hz e tecnologia G-SYNC.

Prodotto assolutamente consigliato se cerchi un sostituto del desktop di casa per portare in giro la tua passione per i videogames (con un occhio alla presa elettrica dato che la batteria integrata, durante le sessioni di gaming più spinte, non dura molto) pur mantenendo un livello prestazionale sicuramente sopra la media.

Scopri di più e acquistalo subito su Amazon.

 

 

 

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: