Aggiornato il 30/05/2018 alle 18:13

E’ ormai risaputo che le mani sono il biglietto da visita di tutte le donne, quindi, che abbiate in programma un colloquio di lavoro o semplicemente un appuntamento romantico, è fondamentale avere mani curate e unghie in perfetto ordine.

Per avere delle unghie perfette occorre però tantissimo tempo libero: circa un’ora per la manicure e un altro paio d’ore dall’estetista per una nail-art completa. Ma come risolvere il problema se una donna non vuole sprecare così tanto tempo?

Essence sembra aver trovato una soluzione a questo problema: la confezione di unghie finte “click & go” contenente 12 unghie finte con una leggera nail-art a poco più di 3 €.

unghieessence2

Nella confezione ci sono diverse misure di unghie per renderle adattabili a tutte le tipologie di mani e l’applicazione è veramente semplice e veloce: grazie alla colla presente dietro ogni unghia finta, basterà trovare la misura precisa per ogni dito, posizionare l’unghia finta su quella naturale e imprimere una leggera pressione per qualche secondo.

LEGGI ANCHE:  Recensione olio secco corpo "Erbario Toscano"

unghieessence3

Il risultato estetico è molto carino perché scegliendo una colorazione neutra l’effetto sarà anche molto naturale ma c’è un grosso problema: essendo la colla applicata solo al centro di ogni unghia ed essendo di bassissima qualità, dopo pochi minuti dall’applicazione le unghie inizieranno a staccarsi da tutti i lati per poi cadere del tutto appena si utilizzeranno le mani in una qualsiasi attività quotidiana, anche solo utilizzare lo smartphone.

Inutile dire che non ci si può lavare le mani perché la colla a contatto con l’acqua è ancora meno resistente.

unghieessence4

L’unico modo per riuscire a tenere le unghie “Click & Go” di Essence più a lungo è rimuovere accuratamente tutta la colla già presente (è sufficiente lasciarle a mollo in acqua per 10/15 minuti) comprare e applicare dietro ad esse una buona colla per unghie finte e utilizzarle quindi come delle semplici Tip.

Esteticamente sono tutte molto carine e sulle mani fanno anche un bell’effetto ma il risultato è che avrete mani in ordine e curate solo per una decina di minuti, trascorsi rigorosamente senza muovere le mani!

LEGGI ANCHE:  Woodstock Zambon, un'attività al passo con i tempi

Scopri le migliori offerte Amazon!Amazon Prime GRATIS per 30 giorni!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: