I migliori smartphones economici sotto i 100 euro

Gli smartphone economici sono una valida alternativa per chi cerca un muletto dalle prestazioni accettabili ad un prezzo contenuto o per chi, facendone un uso moderato o comunque tranquillo, non vuole investire cifre importanti nello smartphone.

Attualmente è possibile reperire online smartphone economici sotto i 150 euro con caratteristiche tecniche molto interessanti, sono finiti i tempi in cui uno smartphone economico non riusciva proprio a fornire prestazioni accettabili.

Oggi uno smartphone economico è utile per qualsiasi utilizzo base, è il compagno ideale per utilizzare i social network, per mandare messaggi con Whatsapp, per navigare sul web, scattare foto e giocare a quasi tutti i più recenti videogames.

Ovviamente bisognerà fare dei compromessi, i migliori smartphone economici non avranno la stessa fotocamera di un Samsung S8 ma offrono comunque prestazioni accettabili considerando la fascia di prezzo.

Abbiamo deciso di creare una soglia psicologica per considerare uno smartphone “economico“, 150 euro sarà l’importo massimo degli smartphone che selezioneremo facendo attenzione che soddisfino comunque determinati prerequisiti, più precisamente:

  1. Lo smartphone economico deve avere almeno 2Gb di RAM
  2. Lo smartphone economico deve avere un software all’altezza
  3. L’autonomia degli smartphone economici selezionati deve farci arrivare a fine giornata
LEGGI ANCHE:  HTC annuncia U11, il vero Top di gamma 2017 della casa Taiwanese

Avete già letto la nostra guida su come scegliere gli smartphone economici migliori per le nostre esigenze? Se non lo avete già fatto leggete subito la nostra guida su come scegliere uno smartphone economico.

I migliori smartphone economici sotto i 150 euro

Abbiamo analizzato le schede tecniche e il design di decine di prodotti per selezionare i migliori smartphone economici da comprare su Amazon.

Questa è la nostra selezione dei migliori smartphone economici:

  1. Elephone P8 Mini
  2. DOOGEE F7
  3. CUBOT S550 Pro
  4. DOOGEE X5 Max Pro
  5. Oukitel U7 Plus
  6. Koobee A2
  7. Doogee X9 Pro
  8. Ecvilla Kmax One

Analizziamo nel dettaglio ogni smartphone economico segnalato.


Elephone P8 Mini – Il massimo della potenza tra gli smartphones economici

Elephone P8 Mini Smartphone economico

Elephone, con questo smartphone economico decide di invertire il trend del mercato offrendoci un dispositivo di primo livello ad un prezzo estremamente competitivo. Questo smartphone economico vanta una scheda tecnica di primo livello (addirittura 4Gb di memoria RAM che non troviamo neanche sul più blasonato Huawei P9 Lite!) abbinata ad un aspetto estetico da top di gamma.

Display – Il pannello ha una diagonale di 5″ con risoluzione FullHD e curvatura 2,5D per un aspetto estetico di primo livello. Il display è prodotto da SHARP ed offre una gamma cromatica molto ampia (95% NTSC), i colori sono belli e saturi. Analizzando il display, per fattura e qualità, sembra di avere tra le mani uno smartphone di livello.

Prestazioni – Prestazioni di assoluto livello per questo smartphone economico che gioca a fare il top di gamma. A muovere Android 7.0 (versione quasi stock) abbiamo una CPU Mediatek octa-core da 1,5Ghz, una GPU Mali T860 (più potente della T720 diffusa su questo tipo di dispositivi) e ben 4Gb di meoria RAM, sì, hai letto bene, proprio 4Gb! Lo smartphone è sempre pronto e reattivo, da il massimo nel multitasking e non soffre di alcun rallentamento.

Spazio di archiviazione – Con ben 64Gb di memoria espandibili tramite scheda MicroSD (massimo 128Gb) questo smartphone economico diventa un punto di riferimento per il settore, impossibile chiedere di più.

Batteria, audio e ricezione – La batteria, non rimovibile, è da 2680mAh ed assicura un’autonomia sufficiente per arrivare a fine serata con un uso moderato, con un uso stressante il dispositivo dovrà essere ricaricato nel tardo pomeriggio. L’audio è pulito e di qualità sia in capsula che nell’altoparlante, molto apprezzabile l’elevato volume del vivavoce.

Elephone P8 Mini Smartphone 4G-LTE MTK6750T a 64 bit 1.5GHz Octa Core Schermo 2.5 "FHD 1080P di 5.0" Android 7.0 4GB RAM + 64GB ROM 16MP Front Beautify Selfie 13 + 2MP Indietro le Fotocamere Doppie

EUR 149,99

La ricezione è assolutamente nella norma, il dispositivo un dual-SIM con tecnologia dual-standby (ci sono 2 slot per nano-SIM e uno slot per MicroSD).

Fotocamera – Il reparto multimediale è uno dei tanti punti di forza di questo smartphone economico. Sul lato posteriore c’è una doppia fotocamera (13Mp + 2Mp) con flash LED che ci permette di gestire numerosi effetti tra cui la profondità di campo (per avere foto con “effetto ritratto” come su iPhone 7 Plus). Sull’anteriore c’è una fotocamera da ben 16Mp con apertura f/2.0 e flash LED per selfie di primissima qualità (molto meglio di tanti smartphone che costa 2/3 volte di più). Subito sotto la fotocamera posteriore, centralmente, c’è il lettore di impronte, sempre veloce e preciso.

Design e materiali – Lo smartphone economico è realizzato (escludendo le bande per le antenne) interamente in metallo per un design e una sensazione al tatto da top di gamma. Il dispositivo è abbastanza sottile, maneggevole e il peso è distribuito ottimamente. Esteticamente il lavoro svolto da Elephone su questo P8 Mini è davvero di primo livello, sembra a tutti gli effetti uno smartphone premium!

Elephone P8 Mini – Considerazioni finali

Assolutamente consigliato se cerchi uno smartphone economico che offra prestazioni e design da top di gamma. Attualmente, sotto i 150 euro, è impossibile trovare un dispositivo di tale livello.

Acquistalo subito su Amazon!

Doogee F7 – Tanta potenza per uno smartphone economico di carattere

DooGee ci propone uno smartphone di primissimo livello al prezzo di uno smartphone economico. La potenza è tanta e, grazie al design ricercato, si propone come uno dei migliori smartphone economici presenti sul mercato.

Display – Il pannello da 5,5 pollici ha risoluzione FHD 1920×1080 pixel, soluzione di alta qualità trattandosi di uno smartphone economico. Le immagini sono nitide e di buona qualità, la resa cromatica è di ottimo livello e i neri sono adeguati. Molto apprezzabile la curvatura 2,5D dei bordi.

Prestazioni – Ben 3Gb di memoria RAM affiancati dall’ottimo processore deca-core HelioX20 garantiscono a questo gioiello prodotto da DooGee di raggiungere prestazioni impensabili per tantissimi smartphone economici.

Spazio di archiviazione – La memoria disponibile è pari a 32Gb, più che sufficienti per un uso tranquillo dello smartphone e facilmente espandibili tramite scheda MicroSD.

Smartphone Android, DOOGEE F7 Dual SIM 4G Telefoni Cellulari - 5.5 Pollici IPS Schermo 3400mAh Telefonia Mobile con 3GB RAM + 32GB ROM - 5MP + 13MP PDAF Fotocamera e Sensore di Impronte Digitali - Nero

EUR 129,99

Batteria, audio e ricezione – La batteria da 3400mAh, grazie anche al buon lavoro di ottimizzazione svolto da DooGee, riesce a farci arrivare a sera senza nessun problema. L’audio è nella norma, audio apprezzabile in capsula e di buona qualità nel vivavoce: la cassa è posizionata sotto. La ricezione è nella norma e lo smartphone economico è pienamente compatibile con tutte le reti 3G e 4G oltre che essere dotato di tecnologia dual-SIM dual-standby (bisognerà rinunciare alla seconda SIM per espandere la memoria tramite scheda MicroSD).

Design e materiali – Molto apprezzabile il design dello smartphone, ha una linea compatta nonostante le dimensioni del display da 5,5″ e particolarmente azzeccata grazie agli angoli curvi e i materiali di qualità. Da sottolineare, sul retro, la presenza di un lettore di impronte che permette di usufruire di tante utili funzioni quali sblocco rapido, navigazione tra le foto, etc.

DooGee F7 – Considerazioni finali

Uno smartphone economico molto apprezzabile, una tra le migliori proposte per chi vuole uno smartphone potente (ben 3Gb di memoria RAM e processore deca-core per prestazioni top nel multi-tasking) e con un display grande e di qualità. A questo prezzo è impossibile trovare di meglio!

Acquistalo subito su Amazon!


CUBOT S550 Pro – Lo smartphone economico con ben 3Gb di RAM

Cubot S550 Pro - Smartphone economico con 3Gb di RAM

CUBOT ci impressiona con questo smartphone dall’aspetto premium con alcune features di ottimo livello per uno smartphone economico: ben 3Gb di RAM e uno spessore di soli 7mm abbinato ad un design sobrio ed elegante.

Display – Lo smartphone economico marchiato CUBOT monta un pannello da 5,5 pollici con risoluzione HD di tipo IPS con doppia protezione e curvatura del vetro 2,5D ai bordi per una presa ottimale del telefono. Lo schermo regala ottime immagini con colori vivi e neri di buona qualità.

Prestazioni – Android versione 5.1 installato nel device è molto fluido grazie al processore Mediatek quad-core con frequenza di 1,3Ghz e addirittura ben 3Gb di memoria RAM, sì, avete letto bene! Finalmente anche nel segmento degli smartphone economici abbiamo dispositivi con 3Gb di RAM che ci permettono esperienze di multitasking senza incertezze o rallentamenti.

Spazio di archiviazione – La memoria interna dello smartphone economico ammonta a 16Gb, una dimensione standard che può essere facilmente estesa fino a 128Gb inserendo una MicroSD nell’apposito slot (sacrificando la seconda SIM).

Batteria, audio e ricezione – La batteria installata (non rimovibile) ha una capacità di 3000mAh che permettono di arrivare a fine serata senza nessun problema. L’audio è assolutamente nella norma ed è chiaro e pulito (e con un buon volume) sia in capsula che nell’altoparlante.

CUBOT S550 Pro Smartphone 4G FDD-LTE 5.5 "IPS Schermo MTK6735 64bit Quad Core 3GB di RAM 16GB ROM 8MP+13 MP Dual Camara Fingerprint

Non disponibile

Lo smartphone economico è dual SIM con tecnologia dual-standby, nel carrellino possiamo inserire una micro SIM e una nano SIM. Piena copertura a tutte le reti 3G e 4G.

Fotocamera – Sullo smartphone economico CUBOT c’è un’ottima fotocamera da 13Mp a 4 lenti e apertura f/2.0 con flash LED per scatti di qualità superiore rispetto la media. Sul frontale c’è una fotocamera da 8Mp per selfie di alta qualità.

Design e materiali – Lo smartphone è molto bello, ha uno spessore di soli 7mm e i materiali utilizzati regalano la sensazione di avere tra le mani uno smartphone di qualità superiore e non certo uno smartphone economico! La parte frontale è molto pulita con i tasti serigrafati e sul retro troviamo – esattamente al centro nella parte alta – il validissimo lettore di impronte.

CUBOT S550 Pro – Considerazioni finali

Uno smartphone di categoria superiore, difficilmente troviamo sul mercato uno smartphone economico con una scheda tecnica superiore.

Design di livello, spesso solo 7mm e con addirittura 3Gb di memoria RAM, uno smartphone economico che si avvicina molto ad uno smartphone di fascia media mantenendo sempre un prezzo sotto i 100 euro.

Acquistalo subito su Amazon


Ecvilla Kmax One – Smartphone premium al costo di uno smartphone economico

Ecvilla Kmax One - smartphone economico premium

La scheda tecnica di questo Ecvilla Kmax One impressiona subito, è uno smartphone di medio livello venduto al prezzo di uno smartphone economico. Attualmente è proposto a € 99,88 permettendo un risparmio del 47% sul prezzo originale di € 188,88.

Display – Il dispositivo monta un ampio display da 5,5 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixels e pannello IPS.

Prestazioni – La CPU quad core da 1,5Ghx e i 2Gb di RAM permettono a questo dispositivo di avere un’ottima fluidità in ogni utilizzo garantendo una vita media del dispositivo più alta rispetto agli altri smartphone di questa fascia di prezzo.

Spazio di archiviazione – Lo spazio totale ammonta a 16Gb (espandibili via MicroSD fino a 32Gb) e permette di archiviare un buon numero di foto, video e applicazioni.

Batteria, audio e ricezione – L’autonomia è garantita dalla buona batteria da 3000mAh che permette di arrivare a sera senza problemi. Lo smartphone, pienamente compatibile con tutte le reti 3G e 4G, è un dual SIM con tecnologia dual Standby.

Fotocamera – Lo smartphone sotto i 100 euro ha due fotocamere da 13MP che garantiscono foto e selfie di buona qualità, sul retro è presente il flash LED.

Design e materiali – Il dispositivo appare molto curato nell’aspetto grazie agli angoli arrotondati 2,5D e la cornice in metallo. Sul retro troviamo anche il sensore di impronte digitali a 64bit che garantisce una notevole sicurezza con tempi di sblocco ridotti.

Ecvilla Kmax One – Considerazioni finali

Questo Kmax One è uno smartphone di prima qualità con una longevità sopra la media per questa fascia di prezzo. Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo offrono prestazioni di categoria superiore.

Acquistalo subito su Amazon


KooBee A2 – Smartphone economico equilibrato

smartphone economici koobee a2

Lo diciamo subito, questo KooBee normalmente venduto a €320 viene proposto con uno sconto del 69% a €99,99 (prezzo riferito alla data di pubblicazione) rendendolo uno smartphone sotto i 100 euro  estremamente appetibile!

Leggi subito la nostra recensione di questo smartphone Koobee.

Display – Il display con pannello IPS vanta una diagonale di 5 pollici e una risoluzione HD di 1280×720 pixels.

Prestazioni  – Processore Quad core da 1.3Ghz che associato a 2Gb di memoria RAM rende il dispositivo reattivo e fluido quasi in ogni contesto.

Spazio di archiviazione – Lo smartphone è dotato di 16Gb di memoria, sufficienti per un uso quotidiano del dispositivo.

Batteria, audio e ricezione – Tasto dolente dell’ottima scheda tecnica di questo smartphone sotto i 100 euro è la batteria che ha una capacità di soli 2000mAh che non garantiscono di raggiungere sera con un uso particolarmente intenso. Fortunatamente la batteria è removibile permettendoci di sostituirla rapidamente con una di riserva.

Lo smartphone è dual SIM con tecnologia dual Standby, ospita 2 micro SIM. La connettività è garantita dalla piena compatibilità con gli standard 3G e 4G (accertatevi comunque che la frequenza operativa del vostro operatore sia completamente coperta).

Fotocamera – Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 13 megapixel con flash LED e una anteriore da 5 megapixel per selfie abbastanza definiti.

KOOBEE- Smartphone 5" HD (fotocamera 13MP, 4G Quad-Core 1.3 GHz, 16GB ROM+2GB RAM, 2 Micro-SIM, Android 6.0), Bianco

EUR 89,99

Design e materiali – Disponibile nelle colorazioni bianco e nero lo smartphone ha una linea molto sobria ed elegante grazie alla cornice metallica.

KooBee A2 – Considerazioni finali

Uno smartphone di buona fattura ad un prezzo imperdibile. Consigliato a tutti coloro che vogliono uno smartphone dal buon design (ricorda la linea usata da Huawei per il P9 Lite) senza spendere cifre elevate.

Acquistalo subito su Amazon


Doogee X5 Max Pro – Smartphone completo

Smartphone economico Doogee X5 Max Pro

Questo smartphone è veramente tosto, ha una scheda tecnica di tutto rispetto che lo fa emergere tra gli altri smartphone economici.

Display – Lo smartphone ha un display da 5 pollici con pannello IPS e risoluzione HD protetto da un vetro Gorilla Glass che riesce a proteggerlo (secondo quanto dichiara la casa produttrice) da cadute fino a 1,6 metri su superfici ruvide. I colori sono vivaci e lo schermo è abbastanza luminoso. Ovviamente, considerando il pannello economico per rientrare in budget ridotti, l’angolo di visione del display non è dei migliori pur garantendo risultati accettabili.

Tra gli smartphone economici questo DOOGEE ha uno display di qualità leggermente superiore rispetto alla media.

Prestazioni – Android in versione 6.0 è mosso da un processore Mediatek quad-core a 64bit con frequenza di 1,3Ghz per core che, insieme ai 2Gb di RAM e alla GPU Mali, assicura prestazioni sopra la media per questa fascia di smartphone economici.

Lettore di impronte – Sul retro del telefono è presente il lettore di impronte (sempre più diffuso sugli smartphone economici) che permette di sbloccare il dispositivo in tempi discreti. Attraverso il sensore è possibile compiere gesture specifiche come scattare foto, navigare nella galleria o muovere la tendina delle notifiche, un plus per il segmento degli smartphone economici.

Spazio di archiviazione – La memoria installata sullo smartphone è pari a 16Gb e può essere estesa tramite scheda MicroSD (per €14 potete acquistare una scheda MicroSD da 32Gb) per avere tutto lo spazio necessario per le vostre applicazioni, foto e video. Tutto in linea con gli altri smartphone economici.

DOOGEE X5 Max Pro - Smartphone Dual SIM, Android 6.0 4G 5.0" HD 16GB ROM 2GB RAM, Bianco

EUR 76,99

Batteria, audio e ricezione – La batteria ha un’ampia capacità di 4000mAh che garantiscono di arrivare a fine giornata anche con un uso intenso del telefono! Con un uso tranquillo, usando solo le applicazioni quotidiane come messaggistica istantanea, social e browser web riuscirete a raggiungere le 2 giornate prima di dover ricaricare lo smartphone.

L’audio è nella norma sia in capsula che in vivavoce con una qualità discreta del suono e una buona potenza, tutto in linea con il segmento degli smartphone economici.

Lo smartphone è un dual-SIM dual-standby con uno slot micro-SIM e uno nano-SIM, da sottolineare che bisogna rinunciare ad una SIM per installare una scheda MicroSD. La ricezione è nella norma, non abbiamo nulla da sottolineare, su tutte le principali frequenze 3G e 4G.

Fotocamera – Il telefono monta una fotocamera da 8Mp con flash LED al posteriore e una fotocamera da 5Mp sul frontale. Il software della fotocamera include molti filtri per divertirsi a realizzare selfie personalizzati. È possibile scattare foto tramite i soliti pulsanti, tramite sensore di impronte e tramite gesture (features davvero comoda e non sempre presente sugli smartphone economici).

Design e materiali – Il telefono ha un design anonimo, ricordiamoci che si tratta di smartphone economici e quindi non eccelle in fantasia ma sicuramente non è brutto. La scocca è costruita in plastica con una cornice in alluminio satinato sui bordi, da preferire la versione nera. Il telefono risulta leggermente pesante (ci si abitua presto) causa batteria con generosa capacità.

DOOGEE X5 Max Pro – Considerazioni finali

Questo smartphone economico acquistabile oggi a EUR 76,99 è davvero imperdibile! Se siete alla ricerca di uno smartphone economico sotto i 100 euro che abbia una scheda tecnica importante che vi permetta di non avere nessun problema di rallentamenti o blocchi per i prossimi 12/24 mesi questo è il telefono che fa per voi. Uno tra i best-buy degli smartphone economici!

Hai già letto la nostra recensione del Doogee X5 Max Pro?

Compra subito questo DOOGEE X5 Max Pro su Amazon.


Oukitel U7 Plus – Design top per smartphone economici

Smartphones economici Oukitel U7 Plus

Ampio display, design ricercato e disponibile in vari colori e vaga somiglianza con l’iPhone, rendono questo dispositivo tra i più raffinati smartphone economici disponibili sul mercato.

Display – Lo smartphone ha un ampio display da 5,5 pollici con pannello IPS e risoluzione HD che offre colori vivaci e una buona luminosità anche alla luce del sole. Punto di forza del display la splendida smussatura 2,5D dei bordi (proprio come sul display dell’iPhone) che assicura un design estremamente elegante per gli standard degli smartphone economici.

Prestazioni – Il processore MediaTek MTK6737 quad-core con frequenza di 1,3Ghz e i 2Gb di RAM assicurano buone prestazioni a questo dispositivo. Nell’uso quotidiano delle applicazioni base come Whatsapp, Facebook o Messenger non avrete mai nessun problema di blocchi o rallentamenti con prestazioni in linea con il segmento degli smartphone economici di qualità.

Lettore di impronte – Sulla parte posteriore del telefono troviamo il lettore di impronte a 360 gradi che permette di sbloccare il sistema in tempi estremamente ridotti, una features molto interessante per smartphone economici.

Spazio di archiviazione – Come molti telefono di questa fascia abbiamo un quantitativo di memoria pari a 16Gb, sufficienti per un uso base (poche foto, video e applicazioni) ma espandibili tramite scheda MicroSD (per €14 potete acquistare una scheda MicroSD da 32Gb)così da avere maggiore spazio dove immagazzinare centinaia di foto, video e tutte le applicazioni che volete usare sul vostro smartphone.

Oukitel U7 Plus - 5,5 pollici HD Android 6.0 4G smartphone quad-core a 1,3 GHz 2 GB di RAM 16 GB ROM scanner di impronte digitali GPS Dual SIM 13 MP - champagne oro

EUR 82,99

Batteria, audio e ricezione – La batteria, rimovibile, è di soli 2500mAh che riescono a far raggiungere sera con un uso non troppo stressante del telefono grazie alla buona ottimizzazione software.

L’audio, sia in capsula che nell’altoparlante, è nella norma con volume discreto e qualità audio accettabile per la fascia di prezzo in cui viene proposto questo smartphone economico.

Questo telefono è dual-SIM dual-standby, bisognerà rinunciare alla seconda SIM per installare una scheda MicroSD. Ricezione nella norma su tutte le principali frequenze 3G e 4G dei principali operatori.

Fotocamera – La fotocamera al posteriore è da 13Mp con flash LED e garantisce foto di buona qualità in condizioni di luce, soffrei di qualche artefatto in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale è da 5Mp per scattare selfie nella media.

Design e materiali – Il punto forte di questo smartphone economico è sicuramente il design. Non sarà innovativo dato che ricorda molto un iPhone ma certamente conserva uno stile elegante e sobrio. Il telefono è disponibile nei colori oro, rosa e nero.

Oukitel U7 Plus – Considerazioni finali

Questo smartphone è davvero bello! Grazie al design ricercato non sembra di avere tra le mani uno smartphone economico Android sotto i 100 euro.

Compra subito questo Oukitel U7 Plus su Amazon.


Doogee X9 Pro – Smartphone economico di livello

Doogee X9 Pro - Smartphone economico

Appena sopra la soglia dei 100 euro troviamo questo Dogge X9 Pro che vanta una scheda tecnica di primo livello. Questo smartphone ha tutto quello che vorremmo trovare nel nostro prossimo telefono.

Display – L’ampio schermo SHARP con curvature 2,5D da 5,5 pollici offre colori vividi e brillanti grazie al pannello IPS e immagini ben definite grazie alla risoluzione HD da 1280×720 pixels.

Prestazioni – Andoid 6.0 installato in questo dispositivo gira in modo fluido grazie al processore Quad core da 1.3Ghz supportato da 2Gb di RAM utili nel multi-tasking.

Spazio di archiviazione – L’archiviazione dei file è garantita dalla memoria interna da 16Gb che può essere estesa con MicroSD fino a 128Gb permettendo di conservare migliaia di foto sul nostro dispositivo.

Fotocamera – Potremo scattare foto attraverso le due fotocamere presenti sullo smartphone: da 8MP (interpolata a 13MP) con flash LED sul retro e da 5MP (interpolata a 8MP) sul fronte.

Doogee Mobile X9 Pro Dual SIM 4G 16GB White smartphone - smartphones (14 cm (5.5"), Flat, 2 GB, 16 GB, 64 GB, Single camera)

EUR 87,99

Batteria, audio e ricezione – La capacità di 3000mAh permette di raggiungere facilmente fine serata con ancora un po’ di carica residua. Questo smartphone è dual SIM con supporto Dual Standby, la copertura è assicurata dalla compatibilità con le reti 3G e 4G.

Design e materiali – La curvatura 2,5D del display e la backcover di qualità donano un aspetto premium al dispositivo.

Doogee X9 Pro – Considerazioni finali

Su questo smartphone economico abbiamo supporto 4G, OTG, curvatura 2,5D del display, sensore di impronte digitali sul fronte… tutte caratteristiche che penseremmo di trovare su uno smartphone di fascia alta, serve aggiungere altro?

Acquistalo subito su Amazon


Questi, secondo me, i migliori smartphone economici Android a meno di 100 euro, quale hai acquistato?

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: