iPhone X: dal 27 ottobre al via i preordini

L’attesa sta per terminare anche per i tantissimi fan del mondo Apple italiani. Dal prossimo 27 ottobre, infatti, sul mercato italiano arriverà il tanto atteso iPhone X, l’ultimo, costosissimo gioiello nato in Silicon Valley. Al via le prenotazioni.

L’attesa sta per terminare

Ancora pochi giorni separano gli irriducibili appassionati di tutte le produzioni di casa Apple dalla gioia di poter stringere tra le proprie mani il tanto atteso iPhone X, il prodotto di punta del 2017 nato a Cupertino per festeggiare i primi dieci anni di successi dello smartphone più amato al mondo. Se già dallo scorso lunedì i clienti Usa hanno potuto beneficiare di una corsia preferenziale per la prenotazione e l’acquisto del telefono più caro di sempre (secondo molti), tra qualche ora – l’appuntamento è per il 27 ottobre – in Italia e nel resto del mondo sarà possibile prenotare il fantomatico gioiello. Secondo i ben informati già si parla di un forte rischio esaurimento scorte sul mercato europeo.

LEGGI ANCHE:  Come sarà il nuovo iPhone 8? News e aggiornamenti

Cosa sapere per attivare il proprio preordine

A partire dalle ore 9 del mattino di venerdì 27 ottobre sarà possibile effettuare il proprio preordine, scegliendo modello e colore del tanto atteso iPhone X. Carta di credito alla mano, il costo non è una passeggiata. Per il modello da 64 GB, infatti, il costo previto è pari a 1.189 euro, mentre sale a 1.359 euro il modello numero dieci dell’iPhone da 256 GB. Una corsa contro il tempo per battere la concorrenza e assicurarsi la possibilità di entrare in possesso di questo straordinario modello da collezione. Come anticipato, sul mercato degli Stati Uniti gli utenti che fanno parte del programma speciale iPhone Upgrade Program hanno avuto la possibilità di anticipare un po’ la data per prenotare lo smartphone dei sogni, dal 27 al 23 ottobre. Un vero e proprio privilegio per chi ha scelto di iscriversi al programma che consente, previo pagamento di quota fissa mensile, di sostituire ogni anno il proprio smartphone con l’ultimo modello in commercio. Ma, e c’è un ma, come anche la casa produttrice ha spiegato, l’accesso non è all’acquisto diretto ma solo a una procedura semplificata per i preordini. Dal 27, quindi, la caccia all’iPhone X è senza esclusione di colpi.

LEGGI ANCHE:  Come sarà il nuovo iPhone 8? News e aggiornamenti

Dal 3 novembre arriva la star

Sarà possibile finalizzare l’acquisto, poi, il 3 novembre. Data in cui l’iPhone X arriverà nei negozi e passerà, materialmente, nelle mani dei legittimi proprietari. C’è da sottolineare che cresce anche l’attesa per la presentazione dei diversi piani tariffari che i gestori telefonici proporranno ai futuri possessori di questo gioiellino. Per il momento i gestori stanno raccogliendo le email dei soggetti che si mostrano interessati a ricevere queste informazioni e mostrano interesse per l’acquisto dell’iPhone X.

Un ricco 2017 per casa Apple

Ma il 2017 non è solo l’anno dell’arrivo sul mercato dell’iPhone X. Sul mercato, infatti, è già stato lanciato, quest’estate, l’iPhone 8 che può essere reso unico grazie alle straordinarie cover iPhone 8 personalizzate proposte dal portale Personalizzalo.it, punto di riferimento per chi non ama omologarsi alla massa. Da poco, inoltre, ha debuttato anche l’Apple Watch 3, il dispositivo indossabile che viene sempre più spesso scelto dagli amanti della praticità e dagli sportivi. E, infine, il 2017 ha visto anche il rilascio da parte della casa di Cupertino dell’ultimo aggiornamento del sistema operativo. È stato, quindi, l’anno del debutto di iOS11.