Come sarà il nuovo iPhone 8? News e aggiornamenti

Come sarà il nuovo iPhone 8?

Questa la domanda più frequente tra tutti gli amanti del marchio Apple. Gli indizi e le indiscrezioni che circolano sull’uscita del nuovo iPhone 8 sono tante, ma non tutte vere. Cerchiamo di scovare quindi le novità sull’iPhone 8 più credibili.

Come si chiamerà il nuovo iPhone?

La prima tra tutte le curiosità è sicuramente relativa al nome del nuovo dispositivo Apple: si chiamerà iPhone 8? Non è sicuro al 100% anche se seguendo la normale numerazione, dovrebbe chiamarsi proprio iPhone 8. Quest’anno però Apple festeggia il decimo anno di vita di iPhone quindi vorranno optare per un nome “speciale”. Tra i possibili nomi del nuovo iPhone abbiamo: iPhone 8 oppure iPhone Plus

Come sarà il nuovo iPhone8

Quando sarà distribuito il nuovo iPhone 8?

Più aumentano le anticipazioni sul design e sulle novità del nuovo iPhone 8 e più aumenta la curiosità. Come di consueto il nuovo iPhone 8 sarà disponibile sul mercato tra la fine di settembre 2017 e i primi di ottobre 2017.

Quali sono le novità tecniche dell’iPhone 8 o iPhone Plus?

Schermo più grande per il nuovo iPhone 8

Quest’anno sembra proprio che Apple abbia deciso di proporre grandi cambiamenti per il nuovo modello di iPhone.Tra le grandi novità: lo schermo. L’idea di smartphone con cornici sempre più sottili in favore di schermi sempre più grandi, già testata da Samsung e molto apprezzata dal mercato, sembra esser stata presa in considerazione anche da Apple. L’iPhone 8 monterà probabilmente un display OLED da 5,8 pollici senza modificare però la dimensione dello stesso dispositivo: meno cornici e più display anche per Apple.

LEGGI ANCHE:  Nubia Z17: Specifiche da urlo, ma soprattutto, che bello!

Touch ID sostituito dal riconoscimento facciale 3D sul nuovo iPhone 8?

Tanti dubbi e ancora poche certezze per quanto riguarda il Touch ID. Secondo un recente video di Bloomberg, considerando che la tecnologia per il sensore touch integrato sotto il display non è ancora stata ottimizzata, molto probabilmente si opterà per una tecnologia già testata e pronta per l’integrazione: il riconoscimento facciale 3D. Un sistema che permetterà agli utenti di effettuare il login o anche convalidare dei pagamenti, semplicemente tramite la scansione del volto.

Realtà aumentata con il nuovo iPhone 8 grazie alla doppia fotocamera

Come svelato dai leak di Benjamin Geskin e poi nuovamente confermato da Macotakara (una delle fonti più attendibili per le anticipazioni Apple), il nuovo iPhone 8 avrà una doppia fotocamera posteriore posizionata in verticale. In questo modo Apple potrà inaugurare, con IOS 11, ArKit: piattaforma dedicata alla realtà aumentata (da usare con il dispositivo all’interno del visore).

Ricarica wireless con il nuovo iPhone 8

Uno dei principali rumor relativi al nuovo dispositivo Apple riguarda la possibile ricarica wireless ad induzione basato sullo standard Qi. In questo modo sarà possibile ricaricare l’iPhone 8 semplicemente poggiandolo sull’apposita base (da acquistare ovviamente opzionalmente). Recentemente sono però state rilasciate delle dichiarazioni da John Gruber di Daring Fireball su Twitter: la ricarica wireless non sarà presente al lancio dell’iPhone 8 ma sarà abilitata con il rilascio di IOS 11.1

LEGGI ANCHE:  PC sempre più lento? Potrebbe esser colpa di un virus

In quali colori sarà disponibile iPhone 8?

In quali colori sarà disponibile il nuovo melafonino? Secondo il leaker Benjamin Geskin, per il nuovo iPhone 8 sono previste quattro varianti di colore tra cui anche l’inedita finitura a specchio. Ma sarà veramente così o è semplicemente l’effetto riflettente del Jet Black già visto sull’iPhone 7?

Come sarà il nuovo iPhone? Aggiornamenti del 20 luglio 2017

Dopo le prime indiscrezioni e i primi render del nuovo iPhone 8, arrivano le prime conferme. Ancora nessuna certezza sulle novità hardware né sul Touch ID ma diventa più sicuro l’aspetto estetico. 

I rendering pubblicati qualche giorno fa sembrano essere molto vicini all’effettivo nuovo design dell’iPhone 8.  È confermato che il display sarà completamente borderless e non avrà quindi cornici. A darci la conferma è il designer Gordon Kelly, disegnatore di cover per Nodus. È proprio Gordon Kelly che ci regala un nuovo rendering e questa volta in 3D che ci aiuta a capire meglio il nuovo aspetto dell’iPhone 8.

LEGGI ANCHE:  Doogee X30: Quando 2 fotocamere non bastano... eccone 4

Aggiornamenti novità iPhone 8 2017

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: