Aggiornato il 30/05/2018 alle 19:05

Vuoi cedere alla tentazione di di inviare messaggi anonimi, per fare uno scherzo che è da tanto che hai mente o ancora per vendicarti di qualcuno? Francamente non ci interessa sapere perché vuoi inviare messaggi anonimi, però ci interessa dirti come puoi farlo da Whatsapp.

Per riuscire nell’intento abbiamo bisogno di un metodo che ci permetta di rimanere nell’ombra, procurandoci eventualmente un numero nuovo, sconosciuto ai nostri contatti. La opportunità che ci offre il web sono davvero svariate, noi vorremmo concentrarci su un servizio in particolare:  Wassame.

Come mandare messaggi anonimi: si può anche con Whatsapp Pc

È possibile inviare messaggi anonimi utilizzando l’applicazione Desktop di Whatsapp, basta collegarsi al sito Wassame.

Dalla schermata principale è possibile:

  • mandare messaggi anonimi
  • mandare messaggi d’emergenza
  • caricare foto e immagini
  • inviare mp4 fino a 20 MB
  • inviare note vocali
  • inviare le coordinate GPS

Ma tu dove dovrai cliccare?

  • Su Comunicazione posta a sinistra
  • Scegli Anonymus
  • Seleziona la nazione dalla casella Country
LEGGI ANCHE:  Shopping online: esperienza di acquisto su MiniintheBox.com

Attenzione: è importante spostare il bottone su OFF per evitare che il messaggio venga pubblicato in modo che tutti lo possano vedere, esattamente come quelli che vedi sulla destra dello schermo. Il pulsante è in fondo a sinistra e assomiglia a un interruttore che se è verde indica “Display Publicy”, cioè “mostra pubblicamente”.

A questo punto puoi digitare il numero di telefono del destinatario dalla sezione Number e inviare il tuo messaggio in anonimo.

Esistono però alcune limitazioni:

Wassame consente di inviare 1 solo messaggio a persona al giorno: questo potrebbe essere un problema che si può però ovviare utilizzando la navigazione in anonimo e quindi senza far riconoscere il nostro IP.

Risolto questo problema, rimangono altre limitazioni sull’uso del servizio, tra cui il fatto che tra l’invio di un messaggio e l’altro, devono trascorrere almeno 5 minuti.

Sapete però qual è la vera figata di questo servizio? Che vi permette di escludere il vostro numero whatsapp da chi cercherà di inviare un messaggio anonimo usando Wassame! In sostanza potrete mettere il vostro numero telefonico nella black list di Wassame, in modo che chiunque voglia inviarvi un messaggio anonimo da questo servizio, si troverà di fronte a un divieto. Utile, vero?

LEGGI ANCHE:  Vuoi perdere peso? Le migliori Apps conta calorie

Insomma, uno dei tanti trucchi per Whatsapp che può rivelarsi molto utile!

Scopri le migliori offerte Amazon!Amazon Prime GRATIS per 30 giorni!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: