Sono 350 mila le sottoscrizioni di abbonamenti telefonici targati iliad nel primo mese di attività in Italia della compagnia francese. Numeri importanti che sembrano, quasi, giustificare l’ansia che ha caratterizzato nelle scorse settimane i principali operatori del mercato italiano, da Tim a Vodafone, passando per Wind 3 e Fastweb. Ma in casa iliad ci sono tante novità per l’Italia.

Una campagna di assunzioni importante

Tra le tante novità che arrivano dal paese al di là delle Alpi, ad esempio, c’è una campagna di assunzioni per diverse figure professionali, in linea con il piano di espansione in Italia dell’operatore francese. Se lavorare nella telefonia è sempre stato il vostro sogno può valere la pena soffermarsi a studiare gli annunci presenti sul sito web dell’operatore. Un ingresso in grande stile, quindi, quello sul mercato italiano per un operatore che sembra conquistare continui consensi. Se siete alla ricerca di nuove offerte potrebbe essere un’occasione da sfruttare e se invece siete alla ricerca di un nuovo smartphone, una risposta può arrivare dalle offerte cellulari in vetrina su PuntoCellulare, portale di riferimento per il settore.

LEGGI ANCHE:  Super Mario Run per Android, quando uscirà? Abbiamo la data!

Chi è iliad?

Iliad è uno degli operatori di telecomunicazioni più importanti in Francia. Conta più di 19 milioni di abbonati in patria. Circa 13 milioni sono abbonati alla telefonia mobile, supera invece i 6 milioni il numero di abbonamenti a banda larga e banda ultralarga. Da giugno è diventato il quarto operatore di telefonia mobile nel mercato italiano che offre alla società una grande occasione di crescita. Iliad, con la sua esperienza, si propone di agevolare e accelerare la transizione digitale in Italia.

Quali figure si ricercano

Le figure professionali ricercate da iliad non interessano solo Milano, anche se è proprio nel capoluogo lombardo che la società sta insistendo con il suo piano di espansione. Tre i ruoli da ricoprire: Customer Care Specialist e Simbox Maintenance Expert – in questo caso la ricerca interessa il punto di riferimento milanese – e Store Consultant per il supporto alla vendita, qui le figure sono più numerose e la ricerca si estende a tutto il territorio italiano.

LEGGI ANCHE:  Messaggio anonimo Whatsapp, come si invia

Le opportunità nel dettaglio

Ma guardiamo con attenzione alle diverse posizioni. Per il ruolo di Customer Care Specialist, che interessa il punto vendita milanese, si offre un contratto di prova della durata di 5 mesi. Requisiti? Diploma di maturità e ottime conoscenze informatiche. Verranno valutati con favore altri aspetti, come la conoscenza della lingua inglese – sempre utile nelle interlocuzioni con una clientela ampia, caratterizzata anche da turisti e businessman –  ed eventuali esperienze lavorative già maturate nel comparto produttivo delle Telco. Sempre per la sede di Milano si ricerca, poi, un Simbox Maintenance Expert. In questo acso, invece, i requisiti sono un po’ diversi e valorizzano competenze tecniche. Si richiedono neolaureati in ingegneria, capaci di operare con macchine complesse a basso voltaggio.

Cos’è il Simbox Maintenance Expert?

Ma di cosa si occupa, nel dettaglio questa figura professionale? Il Simbox Maintenance Expert supervisiona da remoto i diversi distributori automatici delle SIM presenti su tutto il territorio italiano. Interviene, nello specifico, per risolvere problemi tecnici, occupandosi della costruzione e del monitoraggio di KPI operativi qualitativi e quantitativi. In questo caso l’offerta lavorativa è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato della risorsa ricercata.

LEGGI ANCHE:  Idee regalo, la tecnologia vi viene incontro!

Store Consultant, la ricerca è in tutta Italia

La ricerca per Store Consultant interessa tutto il territorio italiano. Non ci sono indicazioni in merito al tipo di inquadramento proposto. Quel che si sa, però, è che le figure ricercate dovranno occuparsi del servizio clienti nei vari store italiani dell’operatore francese.

Scopri le migliori offerte Amazon!Amazon Prime GRATIS per 30 giorni!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: