I migliori smartphones economici con 3Gb di memoria RAM

Il mercato degli smartphones economici propone dispositivi sempre più potenti e performanti, con una spesa contenuta è possibile comprare uno smartphone di qualità che ci permette di eseguire tutte le operazioni quotidiane senza nessuna rinuncia particolare!

Per approfondire l’argomento ti invito a leggere la guida ai migliori smartphone economici.

Finalmente iniziano a diffondersi i primi smartphones economici con 3Gb di memoria RAM, device più adatti ad un uso intenso durante l’arco della giornata.

Quali sono i vantaggi di uno smartphone con 3Gb di RAM?

  • Migliori prestazioni nel multi-tasking, sarà possibile avere più applicazioni aperte contemporaneamente senza particolari blocchi o rallentamenti.
  • Maggiore velocità d’esecuzione delle APP, aprire un applicazione o passare da un gioco all’altro sarà molto più veloce.
  • Migliore autonomia, uno smartphone con più memoria RAM stressa meno le risorse del dispositivo richiedendo meno batteria.
  • Maggiore durabilità nel tempo dello smartphone. Uno smartphone più potente avrà sicuramente una vita più lunga rispetto a dispositivi inferiori dato che le applicazioni base sono (e saranno) sempre più pesanti e impegnative per l’hardware.
LEGGI ANCHE:  Come convertire un video da PC

Questi motivi sono sufficienti per capire che uno smartphone con almeno 3Gb di memoria RAM è necessario se si vuole acquistare uno smartphone economico che possa durare almeno un paio d’anni.

Quali sono i migliori smartphones economici con 3Gb di RAM?

Ho selezionato per te quelli che sono, secondo me, i migliori 3 smartphones economici con almeno 3Gb di RAM acquistabili su Amazon:

  1. Oukitel U13
  2. Ulefone Gemini
  3. Blackview R6

1Oukitel U13 – Il miglior smartphone economico con 3Gb di RAM e 64Gb di spazio

Sì, hai letto bene, questo smartphone economico prodotto da Oukitel, per poco più di 100 euro ha 3Gb di RAM, 64Gb di spazio di archiviazione, una buona fotocamera (con OIS!) e materiali di pregio. Sicuramente una delle soluzioni più interessanti dell’attuale panorama degli smartphone economici.

Il display con pannello IPS ha una diagonale pari a 5,5 pollici con risoluzione FullHD, una buona resa cromatica e vetro con curvatura 2,5D. Il sensore di luminosità si comporta molto bene fornendo sempre la giusta luminosità al display in qualsiasi condizione.

Lo smartphone monta il sistema operativo Android 6.0 che gira estremamente fluido grazie al processore MediaTek octa-core da 1,3Ghz, la GPU Mali T720 e i 3Gb di RAM che garantiscono la potenza necessaria per qualsiasi applicazione quotidiana (social network, messaggistica istantanea o browser) o per i giochi più impegnativi.

Lo spazio di archiviazione è di ben 64Gb espandibili con scheda MicroSD (da massimo 32Gb), una rarità per questa fascia di smartphone!

OUKITEL U13 Smartphone 4G LTE Android 6.0 ( MT6753 Octa Core 1.3Ghz, 5.5'' IPS FHD Schermo, 2.5D Curvo, 3GB RAM 64GB ROM, 8MP+13MP Camera, FingerPrint ID, Dual SIM, OTG) Oro

Non disponibile

La fotocamera posteriore è da 13Mp (interpolata a 16Mp) con stabilizzatore ottico OIS e flash dual-tone. Le immagini catturate sono di buona qualità con colori saturi, l’HDR ha una resa sopra la media. Buona la resa degli scatti in condizioni di scarsa luminosità. Per i nostri selfie, sulla parte frontale, troviamo una fotocamera da 8Mp (interpolata a 13Mp) che ci permette di scattare foto di buona qualità. Sul retro, centralmente subito sotto la fotocamera, troviamo il lettore di impronte, molto rapido e preciso.

La batteria ha una capacità di 3000mAh ma, al contrario di quanto ci si potesse aspettare con una batteria non enorme, l’autonomia è sopra la media. Con un uso intenso si riesce ad arrivare a fine giornata, con un uso più tranquillo non si ha nessun tipo di problema.

Lo smartphone è molto curato, è realizzato interamente in metallo unibody (ad esclusione delle due bande in plastica per isolare le antenne) e regala ottime sensazioni al tatto, molto belle anche le cornici laterali.

Lo smartphone economico prodotto da Oukitel è uno tra i pochi disponibili con ben 64Gb di spazio di archiviazione, a questo unite i materiali di pregio e i 3Gb di RAM per ottenere quello che, probabilmente, è tra i migliori smartphones economico sul mercato.

Acquistalo subito su Amazon!

2Ulefone Gemini – Smartphones economici con dual camera e 3Gb di RAM

Ulefone ci propone questo imperdibile smartphone economico con ben 3Gb di RAM e dual camera rendendolo uno dei pochissimi dispositivi a vantare questa tecnologia sugli smartphone di questa fascia di prezzo!

Bello il display con pannello IPS da 5,5 pollici e risoluzione FullHD. Display ampio e luminoso, forse con colori leggermente freddi ma facilmente regolabile tramite MiraVision. Ricordiamoci che parliamo di uno smartphone economico, la qualità è quindi sopra la media per il prezzo d’acquisto, il vetro è addirittura oleofobico e, a differenza degli altri smartphones economici, il display rimarrà sempre pulito dalle impronte.

Prestazioni più che sufficienti per lo smartphone economico Ulefone grazie al processore Mediatek quad-core da 1,5Ghz, la GPU Mali T720 e i 3Gb di memoria RAM che rendono lo smartphone fluido in ogni circostanza. Lo spazio di archiviazione è pari a 32Gb ed è espandibile con una scheda MicroSD.

La fotocamera posteriore ha un doppio modulo: camera principale da 13Mp e secondaria (per la profondità di campo) da 5Mp. Le foto sono di ottima qualità se confrontate con altri smartphone della stessa fascia di prezzo, risultati più che buoni anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie al flash LED dual-tone.

Ulefone Smartphone Android 5.5” 32GB Rom 3GB Ram Dual Fotocamera 13MP 3250mAh Dura Super Lungo, Gyro Sensore, Impronte Digitale, Android 6.0, 4G, Italiano (Gemini, Nero)

EUR 145,99

Batteria da 3250mAh per un’autonomia piuttosto nella media, con un utilizzo medio arriverai a sera, con un utilizzo intenso dovrai caricare lo smartphone nel tardo pomeriggio.

Lo smartphone è davvero bello, al posteriore è realizzato in metallo con 2 innesti in plastica per le antenne. La sensazione al tatto è notevole anche se, forse, con i suoi 9,1mm è un po’ spesso. Nessun problema, ci si abitua in un lampo. Molto bello e rapidissimo il sensore di impronte integrato nel tasto home.

Uno smartphone economico completo, con materiali di qualità e dual-camera imperdibile a questo prezzo, acquistalo subito su Amazon.

3Blackview R6 – Qualità da TOP, prezzo da LOW

Uno smartphone molto interessante ad un prezzo competitivo, questo il concetto base trasmesso da questo smartphone.

Il display dello smartphone economico è un 5,5 pollici con risoluzione FullHD e curvatura 2,5D. La resa cromatica è nella media anche se tende leggermente su colori troppo freddi, problema risolvibile tramite MiraVision.

Android versione 6.0 (leggermente modificata da Blackview senza appesantire il sistema) gira in modo davvero fluido grazie alla CPU Mediatek quad-core da1.5Ghz, la GPU Mali T720 e i 3Gb di RAM che assicurano prestazioni di livello in qualsiasi ambito, dalle applicazioni quotidiane alle sessioni di gaming.

Lo spazio di archiviazione è di 32Gb espandibili tramite scheda MicroSD fino a 64Gb.

Il reparto fotografico, gestito dal software (rivedibile) nativo di Mediatek ha un modulo da 13Mp e apertura f/1,8 con flash LED al posteriore e da 5Mp con flash LED all’anteriore. Le foto sono di buona qualità con luce ottimale ma soffrono leggermente in condizioni di scarsa illuminazione.

Blackview R6 - MTK6737T 1.5GHz 4G smartphone 3GB di RAM + 32GB 5,5 pollici IPS FHD schermo Android 6.0 fotocamera 13 MP Cornice metallica Impronta digitale - Grigio

EUR 109,99

La batteria ha una capacità di 3000mAh e, se usate lo smartphone in modo intenso, vi costringerà a caricare il dispositivo a metà giornata. Nessun problema per un uso moderato, si arriva a sera senza particolari problemi.

Il design è molto curato, la cornice laterale in alluminio è molto rifinita e ben realizzata. La backcover è in plastica (di buona qualità) e rimovibile, sotto la scocca troviamo gli alloggiamenti delle 2 SIM (lo smartphone è un dual-SIM sual-standby) e lo slot per la MicroSD. Al centro, sulla parte posteriore, troviamo il lettore di impronte, veloce e molto affidabile, riconosce l’impronta praticamente 10 volte su 10!

Uno smartphone economico ben realizzato, un giusto compromesso qualità/prezzo, difficile trovare di meglio ad un prezzo più basso.

Compralo subito su Amazon!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: