Come acquistare su Lightinthebox senza pagare la dogana

Lightinthebox è uno degli ecommerce cinesi più conosciuto e fornito al mondo ed è anche uno dei siti cinesi più affidabili. Ci si può trovare davvero di tutto: abbigliamento, accessori, smartphone cinesi, accessori per smartphone, elettronica, informatica, illuminazione, arredamento, ecc…

Ma se sempre più gente si affida ad internet per lo shopping, c’è anche da dire che in tanti sono ancora scettici quando si tratta di importazione.

Acquistare prodotti importandoli dalla Cina non è sempre così semplice per via delle spese doganali. Moltissimi utenti scelgono infatti di acquistare magari lo stesso prodotto ad un prezzo molto più alto pur di non affrontare il problema dogana. Problema che non è così insormontabile sul sito Lightinthebox, anzi, aggirarlo è veramente un gioco da ragazzi.

Perché rinunciare ad esempio all’acquisto di uno smartphone Xiaomi ad un prezzo conveniente solo per paura dei dazi doganali? Lightinthebox abbatte proprio quest’ultima barriera e garantisce per il cliente.

Acquistare su Lightinthebox senza pagare la dogana è possibile?

Assolutamente si e vi spiegherò esattamente come fare per avere la sicurezza di acquistare su Lightinthebox senza pagare la dogana.

Per farlo, cercherò di riassumervi come funzionano le spedizioni acquistando da questo ecommerce cinese.

Tempi di consegna di Lightinthebox, tracciabilità pacchi e assicurazioni

Innanzitutto bisogna precisare che questo shop online cinese offre 4 differenti tipi di spedizione che potrete selezionare al momento dell’ordine. Le spedizioni avvengono praticamente in tutto il mondo, ma se volete vedere nel dettaglio tutti i Paesi in cui spedisce Lightinthebox potete visitare l’apposita pagina del sito QUI

LEGGI ANCHE:  Miglior stampante fotografica: guida all'acquisto

1. Servizio postale globale – No tracciatura elettronica

Il Servizio postale globale è tra i 4 il metodo di spedizione più economico perché si appoggia al servizio postale nazionale. Il costo della spedizione viene calcolato in base al peso del prodotto che acquisterete ma non avrete spese extra per il pacco (perfetto quindi se volete acquistare oggetti piccoli). Se a suo favore ha sicuramente il costo ridotto, ha di negativo che non è tracciabile. Per sapere dov’è il vostro acquisto potrete affidarvi quindi solo allo stato dell’ordine consultabile dal sito stesso ma non potrete tracciarlo con precisione. I tempi di consegna con il servizio postale globale sono abbastanza lunghi: da 10 a 20 giorni lavorativi

2. Servizio postale globale – Tracciatura elettronica disponibile

Anche questo secondo metodo di spedizione di Lightinthebox si appoggia al servizio postale nazionale ma al contrario del precedente, vi permetterà di localizzare la posizione del vostro pacco grazie alla tracciatura elettronica. In questo caso però oltre al costo della spedizione in base al peso, avrete anche un costo extra (di solito da 1 a 3$). I tempi di spedizione variano anche in questo caso da Paese a Paese ma generalmente la consegna avviene in 10-18 giorni lavorativi.

LEGGI ANCHE:  Miglior smartphone Android - Guida all'acquisto

3. Spedizione postale globale – Celere

Se volete acquistare da Lightinthebox senza aspettare tempi lunghi per la consegna dovrete optare per il metodo di spedizione “celere”. In questo caso il vostro pacco sarà consegnato in 5-8 giorni lavorativi e la spedizione sarà gestita da corrieri specializzati. Questo metodo di spedizione è consigliabile per prodotti di valore superiore a 60$ o per prodotti dal volume importante.

4. Consegna espresso globale

Questo metodo di spedizione è sicuramente il più veloce e il più sicuro: avrete i prodotti acquistati su Lightinthebox in 3-4 giorni lavorativi e la spedizione sarà gestita da un corriere (DHL, TNT, UPS, FedEx). La tracciabilità elettronica è molto più precisa, riceverete costantemente aggiornamenti sullo stato della spedizione e richiede la firma alla consegna. Questo tipo di spedizione richiede però una spesa minima di 10-15$ per pacco.

Come fare quindi per acquistare su Lightinthebox senza pagare la dogana?

Il metodo di spedizione che sceglierete non influirà sui dazi doganali quindi sentitevi liberi di scegliere quello più adatto al vostro acquisto e alle vostre necessità. Bisogna invece tener presente che ogni Paese ha regole differenti per i dazi doganali e può capitare che il pacco venga fermato alla dogana. In questo caso sareste costretti a pagare voi le spese doganali. Lightinthebox, non potendo prevedere quando e quanto dovreste pagare, ha previsto un servizio di copertura assicurativa per tasse e dazi doganali. Con questa assicurazione, qualsiasi somma di spese aggiuntive vi verrà richiesta per lo sdoganamento, sarà successivamente rimborsata da Lightinthebox.

LEGGI ANCHE:  Come velocizzare il notebook con un disco SSD Drevo ES 128Gb

Acquistare su Lightinthebox senza pagare le tasse doganali è semplicissimo

Noi vi consigliamo di tutelarvi sempre con la copertura assicurativa per i dazi doganali, soprattutto quando acquistate prodotti dal valore importante come smartphone, computer, televisori, ecc…

Lightinthebox rimborsa veramente eventuali dazi doganali?

Non abbiamo avuto modo di testare personalmente la restituzione del denaro speso per i dazi doganali perché su tutti gli acquisti effettuati su Lightinthebox non ci è ancora successo che i nostri pacchi si fermassero in dogana. Ma essendo Lightinthebox un sito molto affidabile su tutti gli altri aspetti, non abbiamo motivo di credere che non lo sarebbe anche sulla questione “spese doganali”.

Noi ci sentiamo di consigliarvi Lightinthebox come sito affidabile, l’unica nota negativa (che ci teniamo a farvi presente) è sui tempi di consegna. Non prendete così alla lettera i giorni indicati con il metodo di spedizione “Servizio postale globale – No tracciatura” perché a noi è capitato anche di dover aspettare fino a 50 giorni per la consegna.

Scopri le migliori offerte Amazon!Amazon Prime GRATIS per 30 giorni!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: