Impaziente di poter giocare a Fortnite su Android?

Finalmente Epic (azienda che ha prodotto proprio il fortunato Fortnite) ha iniziato a muoversi in questa direzione.

Come per la classica versione per PC e console sarà possibile giocare in modalità “Battle Royal” e in modalità storia “Salva il mondo“.

Fotnite su Android, le modalità disponibili

Come ormai tutti sappiamo (chi non ci ha giocato o non ne ha sentito parlare?) la modalità Battle Royal (completamente gratuita!) è quella che ha riscosso il maggior successo. 100 giocatori vengono catapultati su un’isola dove, armati solo di un piccone, dovranno trovare e raccogliere armi ed equipaggiamenti per sopravvivere su tutti quanti. All’interno di questa modalità è inoltre possibile giocare in modalità “singolo” in un tutti-contro-tutti o in modalità squadra.

Per giocare alla modalità storia bisogna acquistare la modalità “Salva il mondo” che prevede tanta azione in uno scenario post-apocalittico. A causa di una tempesta circa il 98% della popolazione mondiale è stato spazzato via per essere, in parte, sostituito da creature aliene. L’obiettivo è quello di sopravvivere alle ondate aliene raccogliendo armi ed equipaggiamenti, costruendo fortificazioni e proteggere i sopravvissuti. Il tutto giocando in modalità “singolo” o in cooperazione fino a 4 partecipanti.

Fortnite su Android, gli smartphone compatibili

Non c’è ancora una data precisa ma è possibile capire con quale dispositivi poter giocare al gioco più popolare del momento! Questi gli smartphone compatibili:

Huawei
Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite – Mate 9 e Mate 9 Pro – P10, P10 Plus e P10 Lite – P9 e P9 Lite – P8 Lite (2017)

Samsung
Galaxy A5 (2017) – Galaxy A7 (2017) – Galaxy J7 Prime, J7 Pro e J7 2017 – Galaxy Note 8 – Galaxy S9 e S9 Plus – Galaxy S7 e S7 Edge – Galaxy S8 e S8 Plus

LG
LG G6 – LG V30 e V30 Plus

Razer
Razer Phone

Google
Pixel 2 – Pixel 2 XL

Sony
Xperia XA, XA1 Ultra e XA1 Plus – Xperia XZ, XZS e XZ1

Nokia
Nokia 6

Motorola
Moto E4 Plus – Moto G5, G5 Plus e G5S – Moto Z2 Play

Aspettando l’uscita di Fortnite su Android possiamo consolarci con i migliori gadget legati al videogames più famoso al mondo che possiamo acquistare su Amazon!

Scopri le migliori offerte Amazon!Amazon Prime GRATIS per 30 giorni!

Non perdere le nostre guide e le nostre recensioni, seguici su: